Il Museo dell'acqua al Kaberlaba prepara l'atteso referendum

Sabato, 7 Maggio 2011 - Il Gazzettino

Dopo un primo incontro sul territorio, illustrativo degli obiettivi del Referendum del 12 e 13 giugno, che ha visto come relatore Filippo Canova (referente per la provincia di Vicenza del Comitato referendario: «2 Sì per l'acqua bene comune»), continuano le iniziative organizzate dal Museo dell'acqua di Asiago per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema «acqua bene di tutti».

La prossima occasione è data dalla «Notte europea dei musei», in programma sabato 14 maggio.

Il museo, sito in località Kaberlaba, rimarrà aperto non stop gratuitamente al pubblico a partire dalle 18.

Dapprima ci saranno canti e letture a cura degli Scout di Asiago.

Alle 19 Emanuele Cunico terrà una conferenza sul tema «Novecento e acqua». Alle 20.30 verrà proiettato il video «Watermakes money» e dalle 22 ci sarà musica con i Free Spirit.
Un incontro sul tema «acqua» è programmato per la serata del 20 maggio alle ore 20,30 al Grillo Parlante con l'esperto Rosario Lembo, segretario del Comitato italiano del «Contratto Mondiale per l'acqua» (www.acquabenecomune.org).

Per domenica 29 maggio è invece fissata una scampagnata al museo con visita guidata al percorso didattico, il pic nic con pranzo a sacco, la visita la museo e un pomeriggio dedicato ai bambini con giochi vari sempre ispirati al tema acqua. Il tutto a partire dalle 10 fino circa alle 17.

Per informazioni www.museodellacqua7comuni.it

Roberto Lazzarato